martedì 6 settembre 2016

SAVE THE DATE | 30 settembre | Casoni della Fogolana

       
SETTEMBRE AI CASONI DELLA FOGOLANA
Image
Immersi nella natura della Valle Mille Campi, i Casoni della Fogolana ospitano eventi dedicati al relax, al benessere psicofisico, ai sogni e a storie senza tempo...appuntamenti che ci chiederanno di dimenticare le preoccupazioni di ogni giorno per ritrovare una rigenerante armonia interiore.

"Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto".
Italo Calvino
POESIA E MUSICA SEFARDITA

Image
Image
Venerdì 30 settembre -  ore 20.00
Casoni della Fogolana - Codevigo
L'ALLENASOGNI

Viaggio di-versi nei sensi per ascoltare, toccare, annusare,
gustare parole poetiche 
con Marta Telatin & Mi Linda Dama

 

 
Cosa serve per allenare i sogni? Un'altalena per essere più vicini al cielo, tutti i sensi che pensate di avere, una scorta di fantasia e infinito, una distesa di emozioni in fiore, ma soprattutto una buona dose di voglia di realizzarli per continuare a sognarne di nuovi. In fondo, il limite di un sogno arriva quando ne comincia un altro. Stropicciatevi gli occhi appena svegli, i sogni vi cadranno addosso e solo quando li toccheretepotrete capire che sono veri. Gusterete la loro consistenza, respirerete la loro essenza, vedrete la loro luce, ascolterete la loro voce e sentirete la loro pelle.

 
Alleniamoci a sognare guidati dalle poesie di Marta Telatin che per l'occasione verranno interpretate da Davide Cortesi e Lucia Zarantonello, e accompagnate dalle note del gruppo Mi Linda Dama.

 
> PROGRAMMA
Ore 20.00: Cena Sogni da gustare (prenotazione consigliata)
Ore 21.30 Reading poetico L'Allenasogni di Marta Telatin
A seguire: Concerto dei Mi Linda Dama Historias Sefarditas

 
> A PROPOSITO DI MARTA TELATIN...
Nata a Padova nel 1983, si è laureata in Scienze della Comunicazione, nel 2012 ha conseguito una laureea in Sociologia e nel 2014 il diploma di Master in Criminologia Critica, Sicurezza Sociale, Devianza presso l'università degli Studi di Padova. Ama rovesciare l'arcobaleno per farlo sorridere e trasformare la vita in versi. Ha pubblicato Con-fini-dell-anima (in-versi) nel 2010, e il Caleidoscoppio dei pensieri nel 2011, editi entrambi da Ibiskos. Nel gennaio del 2014 ha pubblicato la sua terza raccolta di poesie Il Lupo e la lunaEdizioni galassia Arte, e a novembre dello stesso anno ha pubblicato…una traMa di Talenti per Rapsodia edizioniAi casoni della Fogolana presenterà la sua ultima opera, l'Allena sogni, Rapsodia edizioni
Ha ideato e conduce corsi di Cre-attività nella danza dei sensi, che propone a scuole, associazioni e alla Casa di Reclusione di Padova. Sviluppare l'uso di tutti e cinque i sensi permette un'interazione con sé, con gli altri e con l'ambiente che ci circonda in modo più completo. L'arte è un importante ponte comunicativo e di riflessioni per accordare l'identità.

 
> A PROPOSITO DEI MI LINDA DAMA

Mi Linda Dama è una formazione che esplora la tradizione musicale sefardita.
Durante il medioevo nella penisola iberica gli ebrei sefarditi convissero con cristiani e arabi musulmani. Nei loro canti, tramandati oralmente di generazione in generazione, confluirono così culture diverse, in cui le storie ebraiche si fusero con le melodie ispaniche e con i ritmi arabi/andalusi, creando così un tessuto musicale ricchissimo.
I testi raccontano storie senza tempo; spesso emerge l'amore nei suoi culmini di passionalità e dolore, altre volte i toni si fanno più delicati e fa capolino la quotidianità di un villaggio tra festepettegolezzi tra vicini,scappatelle amorose.
Namritha Nori canta queste storie nella loro lingua tradizionale, il judezmo, simile a un catalano antico, senza dimenticare di introdurre l'ascoltatore nei loro significati e atmosfere.
La ricchezza musicale del repertorio è valorizzata dalla ecletticità dei musicisti: Giulio Gavardi affianca alla chitarra due strumenti della tradizione medio-orientale come il saz e l'oud; Niccolò Giuliani dona linfa ritmica ai pezzi con la darbuka, il cajon e i tamburi a cornice tipici della tradizione araba.

> MENU DELLA CENA
Antipasto: Tappeti volanti (tartine con crema di melanzane, radicchio, piselli)
Primo: Pasta e fagioli magici (con i fagioli di Lima)
Secondo: Fagottini dei desideri (foglie di verza ripiene di carne o verdure)
Dolce: Farfalline alla lavanda e vin santo 


> COSTO:
Cena: 15 euro (escluse bevande e caffè) a persona

 
Reading e concerto offerta libera e consapevole 

Info sull'evento, sul menu e prenotazioni cena: 
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 | Tel. 049.9131781 | info@casonifogolana.it
Image
Venerdì 30 settembre - ore 19.00
Casoni della Fogolana
CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL RITIRO SPIRITUALE 
"WILD & FREE"

 
Venerdì 30 settembre, prima dell'appuntamento con la poesia di Marta Telatin e le note dei Mi Linda Dama, vi invitiamo alla conferenza di presentazione del ritiro spirituale Wild & Free: Spirito Libero e Selvatico, in programma il 14, 15 e 16 ottobre ai Casoni della Fogolana.
Un'occasione per scoprire in anteprima il programma dei tre giorni di ritiro, tra meditazione sui talenti, Creativity Focus Group e viaggi sciamanici.

Info: 347 4119612 | wildandfreeretreat@gmail.com
Image
Image
Cooperativa Sociale Terra di Mezzo
via Sottovenda, 3 
35030 Galzignano Terme, Padova
info@coopterradimezzo.com
Tel. 049.9131781
Facebook
Web Site


Nessun commento:

Posta un commento