martedì 30 settembre 2014

relazione presentazione

Questa relazione è stata scritta e letta da Mario Pace durante la presentazione de Il lupo e la luna edizioni Galassia Arte Domenica 28 Settembre all'osteria ai scarponi

 

La poesia della Dottoressa Marta Telatin, della mia Amica Marta Telatin, della quale, con orgoglio, mi fregio di questo aggettivo, non è il frutto della sola mente e del cuore ma, soprattutto, dell'anima che lei mette a nudo riversando su dei fogli bianchi frasi integre di una bellezza e raffinatezza che va ben oltre i soliti canoni linguistici ai quali le poesie contemporanee ci hanno abituati, usando metafore così profonde da indurre il lettore a leggere e rileggere i suoi versi ricercando e in fine trovando l'incanto e la delicatezza di una forza trainante di cui ella è portatrice.

La sua originalità rispecchia il suo essere donna, scrittrice e poetessa di una "ipercontemporaneità" avanti nel tempo.

Se leggendo le sue frasi sentite quel "pizzico" che induce alla meditazione, allora avrete inteso il senso che la Dottoressa Telatin vuole dare ai suoi versi facendovi cogliere il vero significato che lei dà all'amore, al suo modo di "vedere" e intendere l'amore.

Solo conoscendolo si potrà sconfiggere il nemico e lei, colorandolo con i suoi versi abbatte quel muro che il buio vorrebbe erigerle intorno, addirittura quasi a sbeffeggiarlo in un moto di sfida.

Leggetela, leggete i suoi scritti e vi accorgerete che non c'è nulla di costruito, di scontato, perché raggiungerà il profondo di ognuno, regalandovi nuovi modi di percepire, e quindi interpretare, la poesia, la "sua" poesia!

Marta è così! A lei non basta solo scrivere, lei non va alla ricerca di effetti da proporre poiché ogni suo verso è frutto di ponderazione ed è, soprattutto, un "pezzettino" di se stessa che, con animo puro, dona a chi la legge.

Dott.ssa Marta Telatin
www.martatelatin.it
+39 3479765911

Nessun commento:

Posta un commento