lunedì 17 febbraio 2014

ultimi giorni per iscriversi


"Parole in Voce

danzando con i sensi"

 

Corso  di Scrittura Cre-attiva

 

condotto e ideato da Marta Telatin

 

"Componi l'astratto delle tue emozioni... la ricerca dell'essenza non apparente delle cose."

 

I cinque sensi rappresentano il mezzo attraverso il quale l'essere umano ha la percezione del mondo, della realtà esterna ma anche della sua realtà interna, del suo corpo e per mezzo di essi può interagire con l'ambiente che lo circonda ed esprimere il proprio "sé".

Fin dai tempi più remoti sono stati attribuiti ai cinque sensi significati emozionali in grado di modulare la percezione della realtà.

 

 

Questo corso, suddiviso in dieci lezioni di 2 ore ciascuna, è aperto a tutte le persone che amano scrivere o che vogliono imparare a scrivere (in particolar modo a cantanti, attori, scrittori, poeti, etc.) e vuole, attraverso il risveglio della cre-attività e della percezione di tutti e cinque i sensi, farvi esplorare le emozioni in un flusso senza regole attraverso la scrittura.

Una sorta di "evasione semantica" dalla cristallizzazione della realtà.

Scrivere di sé, degli altri, delle paure, delle gioie etc. aiuta ad entrare nella sfera della consapevolezza e nella ridimensione dei conflitti, facendo riaffiorare l'intesa creatività che abita in ognuno di noi.

 

Il corso comincerà MARTEDI' 25 Febbraio 2014 per un totale di 10 lezioni dalle ore 21.15 alle ore 23.15 nella nostra sede di Vigonza, in Viale del Lavoro, 14.

 

Costo: 190 Euro 

 

Posti LIMITATI.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

 

e-mail: evoc.pd@gmail.com

 

Al termine i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

 

Marta Telatin

 

Nasce il 27-03-1983 a Padova.

Si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2006 presso l'Università degli Studi di Padova.

Nel 2007 ha seguito un corso di formazione sulla Comunicazione nei Media.

Ha successivamente conseguito la laurea Magistrale in Sociologia nel 2012 sempre presso l'Università degli Studi di Padova.

Nello stesso Ateneo, nel 2014 ha terminato il Master in Criminologia Critica, Sicurezza sociale, Devianza, Città e Politiche di Prevenzione.

Nel 2012 ha ricevuto il premio internazionale Universum Donna VIII edizione per la sezione impegno sociale e solidarietà e nomina ad Ambasciatrice di pace dell'Università della Pace della Svizzera Italiana

È Consigliera dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Padova.

Trasforma la sua vita in versi. Ha già pubblicato due raccolte di poesie:"Con-fini-dell-anima (in-versi)" 2010 e "Il caleido-scoppio dei pensieri" 2011 editi entrambi da Ibiskos.

Si trovano alcune sue poesie anche in due antologie. "Chorus" 2012 edita sempre da Ibiskos e "Viaggi di Versi" 2013 edita da Pagine.

Nel Gennaio 2014 pubblica la sua terza raccolta di poesie Il lupo e la luna edita da Galassia Arte.

Lavora e fa ricerca sull'importanza dell'uso dei sensi e sulla scrittura come evasione creativa dalla realtà. Conduce corsi di "scrittura e poesia cre-attiva nella danza dei sensi" sia nella Casa di Reclusione Due Palazzi di Padova che fuori, sia per bambini che per adulti.

Interessata alla prevenzione della devianza e all'ascolto di sé e delle proprie emozioni crede che l'arte sia un importante ponte comunicativo e di riflessione per accordare l'identità.

 

Per maggiori informazioni visitate il suo sito:

www.martatelatin.it

o scrivetele a: marta.telatin@gmail.com

Dott.ssa Marta Telatin
www.martatelatin.it
+39 3479765911

Nessun commento:

Posta un commento